Notizie
Cerca
Gallipoli
12 Settembre 2025 - 14:40
Il Commissariato di Polizia di Gallipoli
GALLIPOLI - Nonostante fosse già sottoposto al divieto di avvicinamento alla ex compagna, un 33enne disoccupato di Gallipoli, con precedenti giudiziari legati a vicende familiari, ha continuato a tormentare la donna con comportamenti persecutori e minacce. Per questo motivo, la Polizia di Stato ha dato esecuzione a un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare, disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lecce, che ha portato l’uomo agli arresti domiciliari.
Il provvedimento è arrivato dopo settimane di violazioni documentate. Nonostante la misura notificata all’inizio di settembre, l’indagato ha perseverato nelle sue condotte, arrivando a pedinare e appostarsi sotto casa della ex compagna, fino a minacciarla di notte con atteggiamenti ritenuti gravemente intimidatori.
Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallipoli, intervenuti in più occasioni, hanno riscontrato la presenza ravvicinata dell’uomo nei pressi dell’abitazione della vittima, anche in orari notturni, confermando la violazione delle prescrizioni.
La reiterazione dei comportamenti persecutori, unita a un’animosità crescente manifestata nel tempo, ha convinto il GIP della necessità di un provvedimento più restrittivo. Con l’ordinanza firmata ieri, il giudice ha disposto l’applicazione degli arresti domiciliari, ritenuti indispensabili per arginare il concreto rischio di recidiva e tutelare l’incolumità della donna.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA