Cerca

Cerca

Nardò

Sgomberato campo abusivo a Frascone: via roulotte e cucine improvvisate

Polizia di Stato e Polizia Locale hanno liberato il parcheggio occupato da 20 persone, tutte provenienti dalla Sicilia. Diverse sanzioni elevate

La Polizia di Stato e la Polizia Locale sgomberano un campo roulotte abusivo a Nardò

La Polizia di Stato e la Polizia Locale sgomberano un campo roulotte abusivo a Nardò

NARDÒ - Un’operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia Locale di Nardò ha riportato ordine nell’area di Frascone, dove da alcuni giorni era sorto un insediamento non autorizzato. Ieri mattina gli agenti hanno sgomberato il parcheggio destinato ai visitatori della Palude del Capitano, occupato da una quindicina di mezzi.

Sul posto sono state trovate 7 roulotte con altrettante automobili al seguito e circa 20 persone, tra cui alcuni minori. L’area era stata trasformata in un vero e proprio accampamento con cucine improvvisate, fili per la biancheria, rifiuti e animali domestici. Tutti gli occupanti, risultati residenti in Sicilia, sono stati identificati.

La Polizia Locale ha proceduto a contestare diverse violazioni amministrative e infrazioni al Codice della strada, provvedimenti che hanno consentito di liberare completamente lo spazio e restituirlo alla fruizione pubblica.

Secondo gli accertamenti, il gruppo sgomberato potrebbe essere parte di una comunità più ampia che si sposta periodicamente in varie zone del Sud Italia senza un insediamento stabile. L’intervento è scaturito dalle segnalazioni di residenti e frequentatori della zona, oltre che dal monitoraggio costante svolto dalle forze dell’ordine.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori