Cerca

Cerca

Minervino Murge

Consiglio comunale sospeso: nominata la commissaria prefettizia

Il Prefetto D’Agostino interviene dopo le dimissioni di 7 consiglieri: Aida Dolores Viti guiderà l’amministrazione fino alle prossime elezioni in primavera. È cominciato il dopo Lalla Mancini

Il Prefetto Bat Silvana D'Agostino e il Commissario Aida Viti

Il Prefetto Bat Silvana D'Agostino e il Commissario Aida Viti

MINERVINO MURGE - Minervino Murge resta senza Consiglio comunale. Nella giornata di martedì 2 settembre il prefetto della provincia di Barletta-Andria-Trani, Silvana D’Agostino, ha disposto la sospensione immediata dell’assise cittadina a seguito delle dimissioni contestuali presentate da 7 consiglieri comunali e la contestuale fine dell'amministrazione guidata da Lalla Mancini.

Il provvedimento prefettizio, adottato in attesa del decreto di scioglimento che spetterà al Presidente della Repubblica, segna di fatto la decadenza degli organi elettivi e l’avvio di una gestione commissariale.

Con la stessa decisione il Prefetto ha nominato Aida Dolores Viti, viceprefetto aggiunto in servizio presso la Prefettura BAT, come commissaria prefettizia incaricata della provvisoria amministrazione dell’ente. Alla funzionaria vengono attribuiti tutti i poteri che spettavano a sindaco, giunta e consiglio comunale.

Il provvedimento segna l’inizio di una fase di gestione straordinaria per la comunità di Minervino, che sarà amministrata dal commissario fino alla elezione di un nuovo Consiglio comunale nella prossima primavera.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori