Cerca
Brindisi
01 Settembre 2025 - 06:40
La colletta alimentare a Brindisi
BRINDISI - Nei giorni di lunedì 1 e martedì 2 settembre, in occasione dei festeggiamenti in onore dei Santi Patroni Teodoro e Lorenzo, a Brindisi torna una colletta dedicata a generi alimentari e materiale scolastico. L’appuntamento è fissato in piazza Duomo, dalle 9 alle 12.30, su iniziativa del Gruppo brindisino del CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, in collaborazione con la Parrocchia Cattedrale.
L’iniziativa ha come obiettivo quello di raccogliere alimenti non deperibili, come pasta, riso, olio e conserve, insieme a prodotti di cancelleria utili per il ritorno sui banchi, dai quaderni agli zaini, passando per penne e matite.
I promotori sottolineano come questa forma di solidarietà rappresenti una risposta concreta alle difficoltà che molte famiglie stanno affrontando. Un piccolo gesto di generosità può trasformarsi in un aiuto prezioso per chi vive situazioni di disagio e può restituire serenità a bambini e ragazzi che si preparano all’inizio dell’anno scolastico.
I volontari del CISOM saranno presenti in piazza Duomo nelle due giornate indicate per accogliere le donazioni e garantire la distribuzione a chi ne ha più bisogno. L’iniziativa si inserisce nel programma religioso e civile dei festeggiamenti patronali, sottolineando ancora una volta il legame tra tradizione, comunità e attenzione verso i più fragili.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA