Cerca

Cerca

Bat

Tragedia nelle campagne di Trani, un uomo trovato senza vita dopo un incendio

Il corpo rinvenuto vicino alla chiesa rupestre di Santa Geffa. Indagini in corso per chiarire le cause del decesso e l’origine del rogo

Vigili del Fuoco

Vigili del Fuoco - archivio

TRANI - Un pomeriggio segnato dal dramma quello di venerdì 29 agosto nelle campagne di Trani, a ridosso della chiesa rupestre di Santa Geffa, dove un uomo di 73 anni è stato trovato morto in un terreno di sua proprietà. Poco prima in quell’area si era sviluppato un incendio che ha distrutto alberi, tubazioni e altro materiale ancora in fase di identificazione.

L’allarme è scattato quando il figlio dell’uomo, non riuscendo a mettersi in contatto con il padre, ha chiesto aiuto. Sul posto sono arrivate due équipe del 118, una partita da Andria e l’altra da Bisceglie, ma i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso.

Le circostanze restano da chiarire. Secondo una prima ricostruzione, le fiamme avrebbero sorpreso l’uomo, ma non è escluso che la morte possa essere stata causata da altri fattori collegati al rogo. Saranno gli accertamenti medico-legali a stabilire l’esatta dinamica. Nelle prossime ore la Procura valuterà se disporre l’autopsia.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, gli agenti della polizia di Stato e della polizia locale di Trani, insieme alla Scientifica incaricata dei rilievi. A coordinare le indagini è il magistrato di turno della Procura di Trani, che non esclude al momento alcuna ipotesi.

Il dramma si è consumato poco prima che una violenta ondata di maltempo colpisse l’intero territorio della Bat, complicando ulteriormente le operazioni di messa in sicurezza e di spegnimento nell’area interessata dal rogo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori