Cerca
Bat
30 Agosto 2025 - 06:51
Vigili del Fuoco - archivio
TRANI - Un pomeriggio segnato dal dramma quello di venerdì 29 agosto nelle campagne di Trani, a ridosso della chiesa rupestre di Santa Geffa, dove un uomo di 73 anni è stato trovato morto in un terreno di sua proprietà. Poco prima in quell’area si era sviluppato un incendio che ha distrutto alberi, tubazioni e altro materiale ancora in fase di identificazione.
L’allarme è scattato quando il figlio dell’uomo, non riuscendo a mettersi in contatto con il padre, ha chiesto aiuto. Sul posto sono arrivate due équipe del 118, una partita da Andria e l’altra da Bisceglie, ma i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso.
Le circostanze restano da chiarire. Secondo una prima ricostruzione, le fiamme avrebbero sorpreso l’uomo, ma non è escluso che la morte possa essere stata causata da altri fattori collegati al rogo. Saranno gli accertamenti medico-legali a stabilire l’esatta dinamica. Nelle prossime ore la Procura valuterà se disporre l’autopsia.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, gli agenti della polizia di Stato e della polizia locale di Trani, insieme alla Scientifica incaricata dei rilievi. A coordinare le indagini è il magistrato di turno della Procura di Trani, che non esclude al momento alcuna ipotesi.
Il dramma si è consumato poco prima che una violenta ondata di maltempo colpisse l’intero territorio della Bat, complicando ulteriormente le operazioni di messa in sicurezza e di spegnimento nell’area interessata dal rogo.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA