Cerca

Cerca

Trinitapoli

Successo per la finale di Miss Italia Puglia e Basilicata

All’Anfiteatro della Legalità una serata di moda e prevenzione oncologica. Vincono Di Paola di San Ferdinando e Miriam Rutigliano di Trinitapoli, in corsa per le prefinali nazionali

Miss Italia 2025 a Trinitapoli

Miss Italia 2025 a Trinitapoli

TRINITAPOLI - Grande partecipazione a Trinitapoli per la selezione interregionale di Miss Italia Puglia e Basilicata, andata in scena giovedì 28 agosto 2025 all’Anfiteatro della Legalità. L’evento, organizzato da Carmen Martorana Eventi in collaborazione con GR Show e con il patrocinio del Comune, ha unito spettacolo, bellezza e impegno sociale grazie al tema centrale dedicato alla prevenzione oncologica.

La serata, condotta da Christian Binetti, ha visto la presenza del sindaco Francesco di Feo, dell’assessore agli Eventi e Spettacolo Giovanni Landriscina, della presidente del Consiglio comunale Loredana Lionetti e di tutta l’amministrazione cittadina. Sul palco, oltre alle sfilate delle concorrenti, momenti di riflessione hanno dato spazio al protocollo firmato da Patrizia Mirigliani e dal presidente nazionale LILT Francesco Schittulli, che promuove materiale informativo e screening gratuiti in occasione delle tappe del tour.

Non è mancata la musica: l’esibizione di Elena Cappiello ha coinvolto il pubblico con energia, accompagnata dal giovane sassofonista Antonio Gobbo.

La giuria di qualità, composta tra gli altri dall’assessore all’Ambiente Tonia Iodice, dalla consigliera comunale Carmen Clemente e dall’imprenditrice Ida Elia di Mary Griffe, ha proclamato vincitrice della fascia Miss Italia Framesi la giovane Di Paola, originaria di San Ferdinando di Puglia.

Ospite speciale della serata è stata Miriam Rutigliano, 18enne di Trinitapoli, già vincitrice della fascia Miss Castel del Monte Andria. Studentessa del liceo scientifico con il sogno di diventare medico, Miriam accede direttamente alle prefinali nazionali.

Particolare emozione ha suscitato la testimonianza letta dal conduttore Binetti, il racconto di una giovane madre che ha affrontato un tumore alla tiroide durante la gravidanza, ulteriore conferma dell’importanza del messaggio di prevenzione.

La manifestazione, con il contributo dei saloni Framesi partner ufficiali per l’hair styling, ha coniugato moda, spettacolo e sensibilizzazione, trasformando la passerella in un’occasione di partecipazione collettiva per la comunità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori