Cerca

Cerca

Il fatto

Preso il minorenne evaso dal carcere di Bari: era nascosto nel Salernitano

Il giovane, condannato per l’omicidio di Gennaro Ramondino a Pianura, era fuggito a giugno. Arrestato anche un 33enne che lo aveva aiutato a nascondersi

La Squadra Mobile della Polizia

La Squadra Mobile della Polizia

BARI - È terminata a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, la fuga del minorenne evaso lo scorso giugno dal carcere minorile di Bari, dove stava scontando una condanna per l’omicidio e la soppressione del cadavere di Gennaro Ramondino, avvenuti a Pianura nel settembre 2024.

Il giovane è stato individuato e bloccato ieri grazie a un’operazione congiunta della Squadra Mobile di Salerno e della Squadra Mobile di Napoli. A offrirgli rifugio nella propria abitazione era stato Gaetano Lambiase, 33 anni, arrestato con l’accusa di favoreggiamento personale e detenzione di documenti di identificazione falsi.

Per Lambiase, che ha accolto il fuggitivo nella sua casa, il giudice ha disposto i domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo.

La cattura del giovane chiude così una fuga durata oltre due mesi e segna un nuovo capitolo nelle indagini legate a uno dei fatti di sangue più drammatici degli ultimi anni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori