Cerca
Grottaglie
27 Agosto 2025 - 14:28
Automezzi comunali distrutti dalle fiamme a Grottaglie
GROTTAGLIE - Cinque automezzi del Comune di Grottaglie sono stati distrutti da un incendio divampato nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 2, all’interno del deposito comunale sulla strada provinciale per Montemesola, al km 1. I mezzi appartenevano alla società incaricata della raccolta e del trasporto dei rifiuti solidi urbani e dei servizi di igiene cittadina.
Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento e gli investigatori non escludono alcuna ipotesi. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per i rilievi e per avviare le indagini volte a ricostruire l’esatta dinamica.
L’episodio si inserisce in un contesto già segnato da atti intimidatori. Solo pochi mesi fa le fiamme avevano colpito l’auto e la facciata dell’abitazione dell’assessore all’Ambiente Maurizio Stefani.
“Siamo amareggiati per quanto accaduto – ha dichiarato il vicesindaco Vincenzo Quaranta –. Purtroppo il dissenso nei confronti dell’azione amministrativa non si esprime più soltanto con critiche verbali, ma attraverso gesti illeciti e vili. Basti pensare all’ultimo atto intimidatorio contro il sindaco di Ostuni, Angelo Pomes, oggi costretto a vivere sotto scorta”.
L’amministrazione comunale ha espresso fiducia nel lavoro degli investigatori, ribadendo la volontà di proseguire senza esitazioni l’attività amministrativa nonostante il clima di tensione.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA