Cerca

Cerca

Grottaglie

Incendio distrugge 5 automezzi del Comune: indagini in corso

Le fiamme divampate nella notte hanno colpito il deposito dell’azienda che gestisce la raccolta rifiuti. Il vicesindaco Quaranta: “Dissenso che si trasforma in atti vili”

Automezzi comunali distrutti dalle fiamme a Grottaglie

Automezzi comunali distrutti dalle fiamme a Grottaglie

GROTTAGLIE - Cinque automezzi del Comune di Grottaglie sono stati distrutti da un incendio divampato nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 2, all’interno del deposito comunale sulla strada provinciale per Montemesola, al km 1. I mezzi appartenevano alla società incaricata della raccolta e del trasporto dei rifiuti solidi urbani e dei servizi di igiene cittadina.

Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento e gli investigatori non escludono alcuna ipotesi. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per i rilievi e per avviare le indagini volte a ricostruire l’esatta dinamica.

L’episodio si inserisce in un contesto già segnato da atti intimidatori. Solo pochi mesi fa le fiamme avevano colpito l’auto e la facciata dell’abitazione dell’assessore all’Ambiente Maurizio Stefani.

Siamo amareggiati per quanto accaduto – ha dichiarato il vicesindaco Vincenzo Quaranta –. Purtroppo il dissenso nei confronti dell’azione amministrativa non si esprime più soltanto con critiche verbali, ma attraverso gesti illeciti e vili. Basti pensare all’ultimo atto intimidatorio contro il sindaco di Ostuni, Angelo Pomes, oggi costretto a vivere sotto scorta”.

L’amministrazione comunale ha espresso fiducia nel lavoro degli investigatori, ribadendo la volontà di proseguire senza esitazioni l’attività amministrativa nonostante il clima di tensione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori