Cerca

Cerca

Francavilla Fontana

Risate assicurate con Toti e Tata in piazza Giovanni XXIII

Il celebre duo comico pugliese porta in scena “Il cotto e il crudo”. Ingresso libero e posti a sedere non prenotabili

Toti e Tata a Francavilla Fontana

Toti e Tata a Francavilla Fontana

FRANCAVILLA FONTANA - Giovedì 28 agosto la centralissima piazza Giovanni XXIII diventerà palcoscenico di uno degli appuntamenti più attesi dell’estate francavillese. Alle ore 20.30 saliranno infatti sul palco Toti e Tata, il duo che dagli anni ’80 ha segnato in maniera indelebile la comicità pugliese, con lo spettacolo “Il cotto e il crudo”.

Con il loro inconfondibile stile fatto di battute fulminanti, dialoghi serrati e incursioni nell’assurdo, Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo proporranno al pubblico un viaggio tra ironia, leggerezza e satira, in cui la Puglia non è solo sfondo ma vera protagonista della scena. Dal territorio come luogo dell’anima fino ai ricordi d’infanzia, passando per temi attuali come crisi economica ed energie alternative, la coppia condurrà lo spettatore in una sorta di resa dei conti scenica, in bilico tra improvvisazione e comicità surreale.

Il percorso artistico di Toti e Tata affonda le radici nel 1985, quando Solfrizzi e Stornaiolo, insieme all’autore Gennaro Nunziante, iniziarono a costruire un linguaggio comico nuovo e irriverente. Prima il teatro, poi la televisione locale, quindi la popolarità nazionale grazie a personaggi entrati nell’immaginario collettivo come Mino Pausa, Lino Linguetta, Kiavik, Piero Scamarcio e gli Oesais. A questi si aggiungono le celebri telenovele comiche “Filomena Coza Depurada”, “Il polpo” e “Melensa”, e i varietà “Tele Durazzo”, “Extra Tv” e “Televiscion”, che hanno consacrato la loro comicità dissacrante.

Lo spettacolo di Francavilla Fontana è inserito nel cartellone estivo promosso dall’Amministrazione comunale. L’ingresso sarà gratuito e i posti a sedere non prevedono prenotazione, permettendo così a tutti di partecipare liberamente a una serata che si preannuncia all’insegna delle risate.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori