Cerca
Bari
22 Agosto 2025 - 07:23
Locorotondo - foto Visitpuglia.it
LOCOROTONDO - Riservatezza assoluta sulla località, ma la notizia della presenza della premier Giorgia Meloni per alcuni giorni di vacanza in Valle d’Itria ha suscitato entusiasmo a Locorotondo. A confermarlo è stato il sindaco Antonio Bufano, espressione del centrodestra, che ha commentato con orgoglio la scelta della presidente del Consiglio.
“Siamo onorati che una personalità di tale autorevolezza abbia deciso di trascorrere qui qualche giorno – ha dichiarato Bufano all'Ansa –. Non sappiamo esattamente dove si trovi, ma il fatto che sia a Locorotondo è per noi motivo di grande piacere. È un segnale che la nostra comunità merita e che rappresenta una vetrina di assoluto valore”.
Il primo cittadino ha aggiunto che, qualora fosse chiamato, sarebbe pronto a incontrare la premier. “Se dobbiamo restare tutti in incognita va bene lo stesso – ha spiegato –. Resta il fatto che non è comune che un presidente del Consiglio scelga un piccolo centro come il nostro. Questo è motivo d’onore soprattutto per i nostri imprenditori, che hanno saputo creare strutture ricettive capaci di accogliere personalità di tale livello”.
Bufano ha ribadito più volte il proprio orgoglio: “La scelta della presidente Meloni è la conferma che il nostro territorio sa offrire qualità e ospitalità. Non posso che essere felice per questa opportunità che dà visibilità a tutta la comunità”.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA