Cerca

Cerca

Bat

Cambio al vertice della Guardia di Finanza di Barletta

Il Colonnello Andrea Di Cagno subentra al Tenente Colonnello Giuseppe Bifero alla guida del Comando Provinciale

Cambio al vertice della Guardia di Finanza di Barletta

Cambio al vertice della Guardia di Finanza di Barletta

BARLETTA - Si è svolta questa mattina, presso la caserma “Fin. M.A.V.M. Giovanni De Santis” di Barletta, la cerimonia ufficiale di avvicendamento al vertice del Comando Provinciale della Guardia di Finanza. Alla presenza del Comandante Regionale Puglia, Generale di Divisione Guido Mario Geremia, il comando è passato dal Tenente Colonnello Giuseppe Bifero al Colonnello Andrea Di Cagno.

Il Tenente Colonnello Bifero continuerà a mantenere l’incarico di comandante del Nucleo PEF, mentre a Di Cagno spetterà ora la guida dell’intero Comando Provinciale. Al termine della cerimonia il Generale Geremia ha espresso parole di ringraziamento al comandante uscente e ha rivolto un augurio di buon lavoro al nuovo responsabile.

Cambio al vertice della Guardia di Finanza di Barletta

Il Colonnello Di Cagno, 58 anni, sposato, è entrato nel Corpo nel 1993 e ha maturato una lunga esperienza sia nei Reparti operativi sia nello Stato Maggiore. In passato ha guidato il Comando Provinciale di Foggia fino al luglio 2022, per poi assumere la direzione della Scuola Allievi Finanzieri, incarico ricoperto fino allo scorso mese.

Laureato in Economia e Commercio e in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria, ha frequentato corsi di perfezionamento in diritto ed economia delle Comunità Europee ed è insignito del titolo di Commendatore al Merito della Repubblica Italiana.

Con l’arrivo di Di Cagno, la Guardia di Finanza di Barletta apre una nuova fase operativa, nel segno della continuità ma anche con l’attesa di ulteriori sviluppi nella lotta alle principali sfide economico-finanziarie sul territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori