Cerca

Cerca

Taranto

Fuochi d’artificio esplosi in strada nella notte: traffico bloccato. Il video

Le immagini diffuse sui social da Taranto è Lui solleva dubbi: non una semplice festa improvvisata ma forse un segnale legato a dinamiche criminali

Sequestrati fuochi d'artificio

Fuochi d'artificio - archivio

I fuochi in via Principe Amedeo - video di Taranto è Lui

TARANTO - Notte movimentata a Taranto, dove un video pubblicato sul profilo social “Taranto è Lui” ha documentato l’esplosione improvvisa di fuochi pirotecnici nel cuore della città, in via Principe Amedeo. Le immagini mostrano una batteria di artifici esplosa in mezzo alla strada, con le auto costrette a fermarsi e la circolazione bloccata.

“Qualche delinquente ha pensato bene di festeggiare non sappiamo bene cosa esplodendo una batteria di fuochi d’artificio in mezzo alla strada, bloccando il traffico”, recita il commento che accompagna il video.

L’episodio, che non è isolato, rientra in un fenomeno sempre più frequente nei centri urbani pugliesi. Dietro a queste azioni, apparentemente goliardiche, potrebbe celarsi – come ricordano gli osservatori locali – un codice criminale utilizzato per lanciare segnali o messaggi all’interno di determinati ambienti.

Il caso rilancia dunque l’allarme su una pratica che, oltre a creare disagi e rischi per la sicurezza pubblica, potrebbe nascondere letture ben più inquietanti rispetto a una semplice festa improvvisata.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori