Cerca
Taranto
20 Agosto 2025 - 09:31
Fuochi d'artificio - archivio
I fuochi in via Principe Amedeo - video di Taranto è Lui
TARANTO - Notte movimentata a Taranto, dove un video pubblicato sul profilo social “Taranto è Lui” ha documentato l’esplosione improvvisa di fuochi pirotecnici nel cuore della città, in via Principe Amedeo. Le immagini mostrano una batteria di artifici esplosa in mezzo alla strada, con le auto costrette a fermarsi e la circolazione bloccata.
“Qualche delinquente ha pensato bene di festeggiare non sappiamo bene cosa esplodendo una batteria di fuochi d’artificio in mezzo alla strada, bloccando il traffico”, recita il commento che accompagna il video.
L’episodio, che non è isolato, rientra in un fenomeno sempre più frequente nei centri urbani pugliesi. Dietro a queste azioni, apparentemente goliardiche, potrebbe celarsi – come ricordano gli osservatori locali – un codice criminale utilizzato per lanciare segnali o messaggi all’interno di determinati ambienti.
Il caso rilancia dunque l’allarme su una pratica che, oltre a creare disagi e rischi per la sicurezza pubblica, potrebbe nascondere letture ben più inquietanti rispetto a una semplice festa improvvisata.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA