Notizie
Cerca
Il lutto
18 Agosto 2025 - 23:00
Franco Scherma
TARANTO - Taranto perde una figura di primo piano della sua vita culturale. Franco Scherma, uomo di vasta cultura, è scomparso lasciando un grande vuoto nel mondo della scuola e tra quanti ne hanno conosciuto il valore umano e professionale.
Il sindaco Piero Bitetti ha voluto ricordarlo con un messaggio di cordoglio diffuso sui social. "Con la sua morte – ha dichiarato – la città perde un grande intellettuale. Uomo di scuola, è stato un preside illuminato che ha dato prestigio al liceo tecnico Pacinotti, trasformandolo in un istituto capace di distinguersi a livello nazionale".
La carriera di Scherma non si è limitata alla direzione scolastica. La sua passione per la scienza e la filosofia lo aveva reso una personalità capace di intrecciare competenze e curiosità, diventando un punto di riferimento per più generazioni di studenti e colleghi.
"Taranto – ha aggiunto Bitetti – si stringe alla famiglia, agli amici e ai suoi allievi in questo momento di dolore. A nome mio e dell’amministrazione comunale porgo le più sentite condoglianze".
Con la scomparsa di Franco Scherma la città perde una delle sue voci più vivaci e autorevoli, capace di lasciare un’impronta profonda nel mondo della scuola e nella comunità culturale tarantina.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA