Cerca

Cerca

Il lutto

Taranto piange Franco Scherma, intellettuale e preside illuminato

Il sindaco Piero Bitetti esprime cordoglio per la scomparsa dello storico dirigente del Pacinotti: "Ha fatto crescere un istituto tecnico all’avanguardia a livello nazionale"

Franco Scherma

Franco Scherma

TARANTO  - Taranto perde una figura di primo piano della sua vita culturale. Franco Scherma, uomo di vasta cultura, è scomparso lasciando un grande vuoto nel mondo della scuola e tra quanti ne hanno conosciuto il valore umano e professionale.

Il sindaco Piero Bitetti ha voluto ricordarlo con un messaggio di cordoglio diffuso sui social. "Con la sua morte – ha dichiarato – la città perde un grande intellettuale. Uomo di scuola, è stato un preside illuminato che ha dato prestigio al liceo tecnico Pacinotti, trasformandolo in un istituto capace di distinguersi a livello nazionale".

La carriera di Scherma non si è limitata alla direzione scolastica. La sua passione per la scienza e la filosofia lo aveva reso una personalità capace di intrecciare competenze e curiosità, diventando un punto di riferimento per più generazioni di studenti e colleghi.

"Taranto – ha aggiunto Bitetti – si stringe alla famiglia, agli amici e ai suoi allievi in questo momento di dolore. A nome mio e dell’amministrazione comunale porgo le più sentite condoglianze".

Con la scomparsa di Franco Scherma la città perde una delle sue voci più vivaci e autorevoli, capace di lasciare un’impronta profonda nel mondo della scuola e nella comunità culturale tarantina.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori