Cerca

Cerca

Lecce

Fulmine colpisce un motociclista sulla Statale 275: muore un turista di 42 anni

La vittima è il romano Marco Zampilli, in vacanza in Salento. Inutili i soccorsi del 118

Ambulanza del 118

Ambulanza del 118

LECCE – Una vacanza in moto attraverso la Puglia si è trasformata in tragedia per Marco Zampilli, 42 anni, residente a Roma. L’uomo è morto dopo essere stato colpito da un fulmine mentre percorreva la Strada Statale 275, nel tratto tra Nociglia e Surano, nel Basso Salento.

Secondo le prime ricostruzioni, il centauro, in sella a una Bmw enduro, viaggiava da solo quando un violento temporale si è abbattuto sulla zona. Improvvisamente, una scarica elettrica lo ha colpito in pieno, non lasciandogli alcuna possibilità di scampo.

Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 di Poggiardo, allertati da alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena, ma ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile: il motociclista era già senza vita.

I carabinieri hanno eseguito i rilievi e avviato gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. La pioggia battente e le condizioni meteorologiche avverse confermano che si è trattato di un evento drammatico legato al maltempo che ha interessato in quelle ore il Salento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori