Cerca

Cerca

Barletta

Gelato lanciato contro il portone del teatro Curci: l'ira del sindaco Cannito

Il primo cittadino parla di “desolante maleducazione” e invita l’autore a chiedere scusa. Portone ripulito subito dai dipendenti comunali

Il portone del Teatro Curci imbrattato con un gelato

Il portone del Teatro Curci imbrattato con un gelato

BARLETTA - Vandali in azione nel cuore della città, contro uno dei simboli stessi di Barletta: il portone del teatro Curci è stato imbrattato dai resti di un gelato al cioccolato lanciato da ignoti, lasciando una vistosa macchia sulla superficie. L’accaduto ha suscitato la dura reazione del sindaco Cosimo Cannito, che ha definito il gesto «una desolante forma di maleducazione» e «un’offesa» verso un luogo rappresentativo della cultura barlettana.

Il primo cittadino ha sottolineato che, qualunque sia la dinamica, il gesto è grave. Se si trattasse di uno scherzo tra bambini, ha aggiunto, resterebbe la delusione per la scarsa attenzione dei genitori al comportamento dei figli. Se invece l’autore fosse un adulto, sarebbe «una dimostrazione di inaccettabile e consapevole inciviltà», aggravando il quadro di comportamenti già registrati in passato.

Cannito ha lanciato un appello a chi ha causato il danno, invitandolo a farsi avanti e chiedere pubblicamente scusa. Ha inoltre ringraziato i dipendenti comunali del teatro per il pronto intervento che ha permesso di ripulire immediatamente il portone.

Il sindaco ha infine osservato che, di fronte a episodi simili, qualcuno invocherà controlli più serrati della Polizia Locale, altri giustificheranno i responsabili se minorenni e altri ancora attribuiranno la colpa all’amministrazione. Ma, ha concluso, il problema resta il comportamento di chi “definire incivile è davvero poco”, auspicando che i comportamenti corretti diventino presto la regola e non l’eccezione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori