Cerca

Cerca

Nardò

Tenta di rapinare un supermercato. Riempie lo zaino di birre e formaggi e minaccia i dipendenti

Un 24enne arrestato dopo attimi di caos. Decisivo l’intervento della Polizia di Stato che lo ha bloccato e condotto in carcere

La Polizia di Stato di Lecce

La Polizia di Stato di Lecce

NARDO' - In un supermercato di Nardò, un uomo di 24 anni, di origine algerina e non in regola sul territorio nazionale, è stato arrestato in flagranza di reato dalla Polizia di Stato con l’accusa di tentata rapina.

L’episodio è avvenuto poco dopo le 19 durante un normale servizio di pattugliamento finalizzato alla prevenzione dei reati e alla vigilanza delle attività commerciali in fase di chiusura. Nei pressi del supermercato, alcuni cittadini hanno attirato l’attenzione di una volante segnalando che all’interno un uomo stava distruggendo oggetti e aggredendo dipendenti con una bottiglia, nel tentativo di fuggire.

Secondo quanto ricostruito, il 24enne era già stato notato poco prima dalla sicurezza con uno zaino sospetto. Fermato per un controllo, aveva restituito spontaneamente alcune bottiglie di birra, allontanandosi in fretta. Dopo circa mezz’ora, però, il vigilante lo ha visto rientrare nel punto vendita con lo stesso zaino, nuovamente pieno. Alla richiesta di mostrare il contenuto, l’uomo ha estratto diverse bottiglie di birra e pezzi di formaggio per un valore superiore a 60 euro.

Alla richiesta di restituire la merce, il giovane ha reagito con violenza, spintonando la guardia e tentando la fuga. Nel frattempo, gli agenti del Commissariato di Nardò hanno fatto evacuare clienti e personale per garantire la sicurezza, poi sono intervenuti per bloccarlo. L'uomo, che urlava frasi incomprensibili e si muoveva su un pavimento coperto di birra e cocci di vetro, è stato immobilizzato e condotto in pochi istanti nell’auto di servizio, evitando ulteriori aggressioni.

Su disposizione del pubblico ministero di turno, il 24enne è stato trasferito nella casa circondariale di Borgo San Nicola.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori