Cerca

Cerca

Taranto

Rapina e violenta aggressione in centro: 45enne arrestato dai Carabinieri

Colpita a calci e pugni la vittima che tentava di recuperare un borsello. L’uomo, bloccato durante la fuga, è finito in carcere

I carabinieri di Taranto

I carabinieri di Taranto

TARANTO - Nella tarda serata dell’8 agosto 2025, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Taranto hanno arrestato un 45enne, ritenuto responsabile di rapina e lesioni personali gravi. L’intervento è scattato a seguito di una chiamata al 112 che segnalava un tentativo di furto in un’area residenziale del centro città.

Secondo la ricostruzione, un residente avrebbe sorpreso l’uomo mentre tentava di impossessarsi di un borsello lasciato su una panchina pubblica. Alla vista del proprietario, il sospetto avrebbe reagito con calci e pugni, cercando di fuggire con l’oggetto sottratto.

Grazie alla descrizione fornita, i militari hanno intercettato il presunto rapinatore durante la fuga a piedi. Nonostante il tentativo di opporre resistenza, è stato bloccato e immobilizzato, ponendo fine alla sua azione violenta.

La vittima è stata soccorso dal 118 e trasportata all’ospedale di Taranto, dove ha ricevuto cure per le lesioni riportate. Il 45enne, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trasferito nella Casa Circondariale di Taranto.

L’episodio conferma l’importanza della pronta reazione delle forze dell’ordine nella tutela della sicurezza urbana, capace di fermare rapidamente situazioni di pericolo e assicurare alla giustizia i responsabili di reati violenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori