Cerca
Trinitapoli
10 Agosto 2025 - 07:12
Via Cairoli a Trinitapoli
TRINITAPOLI - Torna al centro del dibattito cittadino la viabilità di via Cairoli, a seguito della scelta dell’amministrazione comunale di modificare il senso di marcia, decisione che ha provocato proteste e disagi fino a spingere il sindaco Francesco Di Feo a disporre il ritorno alla circolazione originaria.
Il segretario cittadino di Forza Italia, Vito Musciolà, ha ricordato come un analogo intervento fosse già stato tentato nel 2011, con esiti negativi e conseguente marcia indietro. Secondo Musciolà, l’errore si è ripetuto nonostante il precedente fosse noto e persino richiamato pubblicamente dal sindaco in un video diffuso sui social.
L’iniziativa, voluta dal vicesindaco Damiano Muoio in qualità di assessore alla viabilità, è stata definita da Musciolà un “passo falso” che avrebbe potuto essere evitato con un confronto preventivo. Il segretario ha inoltre sottolineato che, pur dichiarandosi vicino a Forza Italia, Muoio non ha mai partecipato alle riunioni del nuovo direttivo cittadino.
Musciolà ha rivendicato come la segreteria cittadina di Forza Italia avesse già segnalato i possibili disagi derivanti dalla modifica, sostenendo che “i fatti hanno confermato le nostre previsioni”. Ha infine riconosciuto al sindaco Di Feo di aver ascoltato cittadini e commercianti, ponendo termine alla fase sperimentale.
“La viabilità – ha concluso Musciolà – non è una questione da affrontare in modo improvvisato. Le decisioni vanno discusse, valutate e condivise”.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA