Cerca

Cerca

Trinitapoli

Forza Italia attacca sulla viabilità di via Cairoli: “Ripetuto un errore già fatto nel 2011”

Il segretario cittadino Vito Musciolà critica la decisione del vicesindaco Muoio di modificare il senso di marcia. Il sindaco Di Feo ripristina la circolazione originaria dopo proteste e disagi

Via Cairoli a Trinitapoli

Via Cairoli a Trinitapoli

TRINITAPOLI - Torna al centro del dibattito cittadino la viabilità di via Cairoli, a seguito della scelta dell’amministrazione comunale di modificare il senso di marcia, decisione che ha provocato proteste e disagi fino a spingere il sindaco Francesco Di Feo a disporre il ritorno alla circolazione originaria.

Il segretario cittadino di Forza Italia, Vito Musciolà, ha ricordato come un analogo intervento fosse già stato tentato nel 2011, con esiti negativi e conseguente marcia indietro. Secondo Musciolà, l’errore si è ripetuto nonostante il precedente fosse noto e persino richiamato pubblicamente dal sindaco in un video diffuso sui social.

L’iniziativa, voluta dal vicesindaco Damiano Muoio in qualità di assessore alla viabilità, è stata definita da Musciolà un “passo falso” che avrebbe potuto essere evitato con un confronto preventivo. Il segretario ha inoltre sottolineato che, pur dichiarandosi vicino a Forza Italia, Muoio non ha mai partecipato alle riunioni del nuovo direttivo cittadino.

Musciolà ha rivendicato come la segreteria cittadina di Forza Italia avesse già segnalato i possibili disagi derivanti dalla modifica, sostenendo che “i fatti hanno confermato le nostre previsioni”. Ha infine riconosciuto al sindaco Di Feo di aver ascoltato cittadini e commercianti, ponendo termine alla fase sperimentale.

“La viabilità – ha concluso Musciolà – non è una questione da affrontare in modo improvvisato. Le decisioni vanno discusse, valutate e condivise”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori