Cerca

Cerca

Taranto

Nessuna caduta di massi o calcinacci, era un intervento programmato di messa in sicurezza

Le comproprietarie di un appartamento: “Nessun distacco, i materiali sono stati rimossi dai Vigili del Fuoco su segnalazione dei residenti"

Nessuna caduta di massi o calcinacci, era un intervento programmato di messa in sicurezza

Traffico bloccato su viale Virgilio per la caduta di calcinacci - foto di Francesco Manfuso

TARANTO - In merito alla notizia pubblicata lo scorso 8 agosto scorso riguardante la presunta caduta di grossi calcinacci dalla facciata di un edificio in Viale Virgilio giunge in redazione una lettera di precisazioni da parte di alcuni proprietari dell'edificio che chiariscono come siano andate realmente le cose.

Nella loro versione, confermata – precisano – dai verbali dei Vigili del Fuoco, non vi sarebbe stata alcuna caduta, neppure di un singolo calcinaccio, e men che meno di massi.

Secondo quanto riferito, il materiale rimosso non sarebbe precipitato spontaneamente, ma sarebbe stato prelevato dai Vigili del Fuoco direttamente dal corpo dei balconi, su richiesta del proprietario di un appartamento al secondo piano. Le comproprietarie specificano che i balconi in questione erano già dotati di reti di protezione e inseriti in un progetto di rifacimento totale già avviato.

Quanto alle misure di sicurezza adottate, le interessate chiariscono che non vi sono indagini in corso, ma soltanto interventi decisi dall’amministrazione condominiale per l’ulteriore protezione dei pedoni, con transennamento della zona interessata.

La lettera, dunque chiarisce la dinamica dei fatti, così come riportata anche dal nostro quotidiano, ribadendo che l’intervento dei Vigili del Fuoco non è avvenuto a seguito di un crollo, ma per rimozione preventiva di materiale fissato alla struttura.

Siamo beni lieti di ristabilire l'esattezza dei fatti che restituiscono tranquillità ai residenti e a chi abitualmente attraversa quella strada.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori