Cerca

Cerca

Lequile

Colpo in villa nel Salento, via con un bottino da oltre 200mila euro tra contanti e gioielli

Ladri in azione nella notte nella casa di un imprenditore 63enne. Forzata una finestra, aperta la cassaforte e fuga con orologi di lusso, gioielli e denaro. È il secondo furto rilevante in zona in poche ore

I carabinieri di Lecce

I carabinieri di Lecce

LEQUILE - Un furto dal valore complessivo di oltre 200mila euro è stato messo a segno nella notte tra giovedì e venerdì in una villa alla periferia di Lequile, in zona via Badessa. I ladri hanno approfittato dell’assenza del proprietario, un imprenditore di 63 anni, e dei suoi familiari per introdursi nell’abitazione. Dopo aver forzato una finestra, hanno raggiunto la camera da letto, dove era custodita una cassaforte. Per aprirla, secondo quanto ricostruito, sarebbe stato utilizzato un flessibile da taglio.

All’interno della cassaforte erano nascosti circa 3mila euro in contanti, diversi orologi di marca, bracciali, anelli e altri gioielli di valore. L’azione, pianificata con attenzione, è avvenuta in un’area che consente rapide vie di fuga verso la statale 101 e la tangenziale ovest di Lecce.

L’allarme è scattato quando il proprietario, rientrato a casa, ha scoperto l’accaduto e denunciato tutto ai Carabinieri di San Pietro in Lama, che ora stanno passando al setaccio la zona alla ricerca di immagini di videosorveglianza.

Si tratta del secondo colpo importante registrato nelle ultime ore in provincia di Lecce. Poco prima, tre aziende di Novoli erano finite nel mirino dei ladri: in uno di questi casi, il bottino è stato quantificato in oltre 50mila euro di capi d’abbigliamento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori