Cerca
Il fatto
08 Agosto 2025 - 20:20
I rossoblù saranno ospitati a Massafra - archivio
TARANTO - Per i tifosi del Taranto è un periodo di buone notizie: dopo quella delle due cordate che si sono sfidate per l'assegnazione del titolo sportivo e la nascita della nuova Società Sportiva Taranto 2026, ecco la conferma della disponibilità di un impianto capace di accogliere le partite casalinghe nel campionato 2025-2026.
Sarà lo stadio comunale di Massafra ad accogliere le partite del Taranto Calcio nella prossima stagione sportiva. Lo ha annunciato il sindaco di Taranto, Piero Bitetti, ringraziando pubblicamente l’amministrazione massafrese per aver concesso l’utilizzo dell’impianto a titolo oneroso.
“Una decisione di grande importanza – ha commentato Bitetti – che consente di superare le difficoltà legate alla temporanea indisponibilità dello stadio Erasmo Iacovone, attualmente interessato da un complesso intervento di riqualificazione.”
I lavori, programmati per l’intero arco della stagione 2025-2026, rientrano nel progetto di realizzazione del nuovo impianto sportivo che sarà inaugurato in occasione dei Giochi del Mediterraneo, in programma a Taranto a partire da agosto 2026.
L’accordo tra i due Comuni permette di garantire la regolare partecipazione del Taranto Calcio al prossimo campionato, evitando interruzioni o soluzioni provvisorie più complesse. Il primo cittadino ha voluto sottolineare lo spirito di collaborazione istituzionale che ha reso possibile l’intesa, fondamentale per il club rossoblù e per la tifoseria.
“Grazie al sostegno dell’amministrazione di Massafra – ha concluso Bitetti – sarà possibile assicurare continuità all’attività sportiva in una fase cruciale per la città, che si prepara a vivere un appuntamento internazionale di grande prestigio.”
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA