Cerca

Cerca

Martina Franca

Cambia la gestione della raccolta rifiuti, le novità a partire dall'autunno

Dal 1° agosto subentrano Gial e Impregico. Comincia la fase di preparazione per arrivare alla raccolta porta a porta nell’agro

Bidoni per la raccolta differenziata

Bidoni per la raccolta differenziata - archivio

MARTINA FRANCA - A partire da venerdì 1° agosto la gestione del servizio di igiene urbana passerà dalle mani della Monteco alle ditte Gial e Impregico, vincitrici della recente gara d’appalto. L’avvicendamento arriva al termine delle procedure formali previste dal bando, ma per i cittadini, almeno nell’immediato, non ci saranno variazioni sostanziali.

Le modalità di raccolta attualmente in vigore resteranno invariate fino all’autunno, quando entreranno in funzione le innovazioni previste dal nuovo capitolato d’appalto, a cominciare dall’attesa raccolta porta a porta nell’agro.

«In vista delle modifiche che saranno introdotte nei prossimi mesi – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Francesco Aquaro – l’amministrazione comunale metterà in campo un’ampia campagna di comunicazione per informare in modo puntuale i residenti, in particolare quelli delle zone rurali, e coinvolgerli nella delicata fase di transizione».

Contestualmente, il Comune ha diffuso i nuovi numeri di contatto per segnalazioni e informazioni: numero verde 800150078 e 0802223245.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori