Notizie
Cerca
Taranto
18 Luglio 2025 - 20:04
Luca Lazzàro
Luca Lazzàro: "Taranto non può continuare a girare la testa dall'altra parte"
TARANTO - A poche ore dalla sparatoria che ha scosso via Machiavelli, nel cuore del quartiere Tamburi, Luca Lazzàro, ex candidato sindaco sostenuto dal centrodestra ed ora Consigliere comunale, si è recato sul luogo della tragedia per un sopralluogo simbolico e politico. Il raid armato ha provocato la morte di un uomo e il ferimento di altre tre persone, tra cui una in gravissime condizioni.
Durante la sua visita, Lazzaro ha registrato un video diventato subito virale, in cui sottolinea che solitamente la politica si fa vedere in questi luoghi solo in periodo elettorale. “Avete ragione”, dice nel filmato, “qui voti non ne ho presi, ma non è questo che conta. Sono venuto e continuerò a venire per portare nelle istituzioni le richieste e i disagi di questa parte di città”.
Nel video, “un documento-denuncia”, Lazzàro mostra che a distanza di tante ore in via Machiavelli c'è ancora il sangue che macchia la strada, oltre ai rifiuti a cielo aperto e lancia un appello a non ignorare più le periferie. “È finito il tempo di girarsi dall’altra parte. Taranto deve cambiare”, afferma con decisione, sottolineando la necessità di un’attenzione costante, non limitata alle campagne elettorali.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA