Notizie
Cerca
Bisceglie
18 Luglio 2025 - 06:37
La devastazione al mercato settimanale di Bisceglie
BISCEGLIE - Una richiesta concreta di sostegno agli operatori economici messi in ginocchio dal violento nubifragio del 6 luglio arriva dal consigliere comunale di opposizione Francesco Spina, che ha depositato una mozione per chiedere al Consiglio comunale di Bisceglie lo stanziamento urgente di 200.000 euro.
La proposta mira a offrire un risarcimento ai commercianti ambulanti e agli esercenti che occupano legittimamente suolo pubblico, i quali abbiano subito danni documentabili a strutture o beni strumentali installati all’esterno delle attività. Una misura pensata per attenuare le conseguenze economiche di un evento climatico eccezionale, che ha colpito duramente anche il tessuto commerciale locale.
Spina ha ricordato che l’iniziativa rappresenta un impegno assunto pubblicamente nei giorni successivi alla tempesta, quando molti titolari di attività avevano segnalato perdite rilevanti. Ora la parola passa all’aula consiliare, a cui il consigliere si è rivolto con un appello diretto: “In una fase di crisi come quella attuale, il Consiglio non può restare fermo”.
L’obiettivo è ottenere l’approvazione della mozione nel più breve tempo possibile, affinché le risorse possano essere destinate rapidamente agli operatori danneggiati, contribuendo così a preservare posti di lavoro e continuità d’impresa.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA