Cerca

Cerca

Taranto

Mirko Di Bello entra in Consiglio e lancia “Italia Oltre”: “Un nuovo progetto politico, serio e libero”

Ufficializzato l’ingresso a Palazzo Latagliata del consigliere. Nasce un movimento liberale e riformista che punta a ricucire il rapporto tra cittadini e istituzioni

Mirko Di Bello

Mirko Di Bello

TARANTO - Con la firma ufficiale avvenuta a Palazzo Latagliata, l’avvocato Mirko Di Bello ha assunto l’incarico di consigliere comunale, segnando l’inizio di un nuovo impegno politico all’interno dell’assemblea cittadina. Un passaggio istituzionale che, come ha sottolineato lo stesso Di Bello, rappresenta “un momento carico di responsabilità, ma anche un grande onore”.

“Rappresentare i cittadini è un dovere morale che affronterò con coerenza, lealtà e serietà,” ha dichiarato. “Abbiamo promesso di non piegarci alle logiche opache del sistema e oggi ribadiamo quella promessa, fedeli alla parola data.”

Accanto all’ingresso in Consiglio, Di Bello ha annunciato la nascita di “Italia Oltre”, una nuova formazione politica che si definisce liberale, riformista e radicata in un percorso nato dal basso, espressione di un lavoro avviato sul territorio attraverso l’esperienza associativa del movimento ADESSO.

“Italia Oltre” – ha spiegato Di Bello – “non è solo un simbolo, ma una visione concreta. Nasce per aprire una via alternativa, fondata su impegno, competenza e sobrietà. È la casa politica di chi non accetta compromessi al ribasso e crede nella forza della buona politica.”

Il nuovo soggetto si propone di superare la frammentazione del panorama locale, recuperando il legame tra cittadini e istituzioni e restituendo senso e dignità alla partecipazione civile. Una comunità politica, ha aggiunto, “che sa da dove viene e ha ben chiara la direzione in cui andare”.

In Consiglio comunale, Di Bello porterà avanti questa visione con una presenza vigile e costruttiva, assicurando “un’opposizione attenta e intransigente nella difesa degli interessi collettivi, ma sempre aperta al dialogo e al confronto”. Nessuno spazio, ha precisato, per “polemiche sterili o giochi di potere, ma solo idee chiare e trasparenza.”

La neonata Italia Oltre punta ora ad allargare la propria rete, coinvolgendo nuovi cittadini e rafforzando la propria struttura politica. “Il nostro cammino prosegue, per le strade, tra la gente, dentro le istituzioni. Offriamo un’alternativa vera, seria e soprattutto libera”, ha concluso Di Bello.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori