Cerca

Cerca

Il fatto

Furto in negozio a Manduria, identificato e denunciato un 35enne leccese

Grazie alle immagini di videosorveglianza e alla conoscenza del territorio, la Polizia di Stato è riuscita a risalire al presunto autore: aveva abbandonato il registratore di cassa vicino a una scuola

Furto in un negozio a Manduria

Furto in un negozio a Manduria

TARANTO - È stato individuato e denunciato in stato di libertà un uomo di 35 anni, con precedenti penali, sospettato di aver messo a segno un furto aggravato ai danni di un esercizio commerciale di Manduria. L'intervento della Polizia di Stato, coordinato dagli agenti del Commissariato cittadino, ha fatto seguito alla denuncia presentata dal titolare dell’attività, che aveva segnalato l’ammanco del registratore di cassa.

Le indagini sono partite immediatamente e si sono concentrate sull’analisi delle immagini di videosorveglianza interna al negozio, fondamentali per ricostruire l’accaduto. Dai filmati, gli investigatori hanno potuto osservare l'ingresso furtivo del ladro all’interno del locale e la sua rapida uscita, pochi istanti dopo, con il registratore di cassa tra le mani.

A risultare determinante è stata anche la conoscenza del territorio da parte degli agenti, che ha permesso di orientare rapidamente le ricerche verso un sospetto ben noto alle forze dell’ordine. Si tratta di un 35enne residente nella provincia di Lecce, già autore in passato di reati analoghi e recentemente tornato in libertà dopo aver scontato un periodo di detenzione.

Raggiunto presso la sua abitazione, l’uomo avrebbe confessato il furto, collaborando con i poliziotti al recupero del registratore di cassa rubato. Il dispositivo è stato rinvenuto abbandonato nelle vicinanze di un istituto scolastico, non lontano dal luogo del colpo.

Il 35enne è stato formalmente denunciato. Le indagini proseguono per verificare eventuali collegamenti con altri episodi simili registrati nella zona.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori