Notizie
Cerca
Massafra
14 Luglio 2025 - 07:09
Giancarla Zaccaro
MASSAFRA - Sarà la Sala Consiliare di piazza Garibaldi a ospitare, nella giornata di martedì 15 luglio, la prima seduta del nuovo Consiglio comunale di Massafra, convocata per le ore 18.
Con l’apertura dei lavori si procederà all’esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità dei consiglieri eletti, primo atto formale che sancisce l’avvio della consiliatura.
A seguire, sarà il momento del giuramento del nuovo sindaco, atto solenne con cui il primo cittadino assume ufficialmente l’incarico conferito dagli elettori.
L’assemblea sarà poi chiamata a eleggere il Presidente e il Vicepresidente del Consiglio comunale, figure centrali per il funzionamento dell’aula.
Durante la seduta verrà inoltre comunicata la composizione della Giunta e il nome del Vicesindaco, scelti dal sindaco tra i membri della maggioranza.
Tra i punti all’ordine del giorno figurano anche la nomina della Commissione Elettorale Comunale, della Commissione per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari e dei rappresentanti del Consiglio comunale nell’Unione dei Comuni di Crispiano, Massafra e Statte.
La seduta di martedì segna l’avvio ufficiale della nuova amministrazione e rappresenta un passaggio chiave nella definizione dell’assetto politico e istituzionale della città.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA