Cerca

Cerca

Massafra

Si insedia il nuovo Consiglio comunale: martedì la prima seduta in aula

Tutto pronto per la seduta di insediamento dell’assemblea eletta. In programma il giuramento del sindaco, la nomina delle commissioni e la comunicazione della nuova Giunta

Giancarla Zaccaro

Giancarla Zaccaro

MASSAFRA - Sarà la Sala Consiliare di piazza Garibaldi a ospitare, nella giornata di martedì 15 luglio, la prima seduta del nuovo Consiglio comunale di Massafra, convocata per le ore 18.

Con l’apertura dei lavori si procederà all’esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità dei consiglieri eletti, primo atto formale che sancisce l’avvio della consiliatura.

A seguire, sarà il momento del giuramento del nuovo sindaco, atto solenne con cui il primo cittadino assume ufficialmente l’incarico conferito dagli elettori.

L’assemblea sarà poi chiamata a eleggere il Presidente e il Vicepresidente del Consiglio comunale, figure centrali per il funzionamento dell’aula.

Durante la seduta verrà inoltre comunicata la composizione della Giunta e il nome del Vicesindaco, scelti dal sindaco tra i membri della maggioranza.

Tra i punti all’ordine del giorno figurano anche la nomina della Commissione Elettorale Comunale, della Commissione per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari e dei rappresentanti del Consiglio comunale nell’Unione dei Comuni di Crispiano, Massafra e Statte.

La seduta di martedì segna l’avvio ufficiale della nuova amministrazione e rappresenta un passaggio chiave nella definizione dell’assetto politico e istituzionale della città.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori