Cerca

Cerca

Bari

Due volpi rosse avvistate nel quartiere Mungivacca. Il video

Gli animali selvatici sono stati visti nei pressi di un supermercato. Si sarebbero spinti in città alla ricerca di cibo e acqua

Due volpi rosse avvistate a Bari nel quartiere Mungivacca

Due volpi rosse avvistate a Bari nel quartiere Mungivacca

Due volpi rosse avvistate a Bari nel quartiere Mungivacca

BARI - Insolito avvistamento nella serata di ieri a Bari, dove due volpi rosse sono state notate aggirarsi nel quartiere Mungivacca. Il fatto è avvenuto venerdì 11 luglio, in una zona urbana a ridosso del supermercato Eurospin, lungo una traversa di via Raffaele Bovio.

La presenza dei due esemplari ha destato stupore tra i residenti, poiché si tratta di una zona abitata, in uno dei quartieri periferici del capoluogo pugliese. L’apparizione di animali selvatici in un contesto urbano non è del tutto nuova, ma la scena è apparsa particolarmente insolita per una grande città del Mezzogiorno.

Secondo le prime ipotesi, le volpi si sarebbero spinte fino alle porte della città in cerca di cibo e acqua, complice anche la scarsità di risorse nei loro habitat naturali, spesso messi in crisi dalle alte temperature e dalla siccità.

L’avvistamento riapre il dibattito sull’interazione tra fauna selvatica e aree urbane, sempre più frequente negli ultimi anni. Fenomeni simili, infatti, si verificano in numerose città italiane, dove cinghiali, volpi e altri animali si avvicinano ai centri abitati alla ricerca di sostentamento.

Non si registrano criticità per la sicurezza pubblica, ma gli esperti raccomandano prudenza e rispetto nei confronti della fauna selvatica, evitando di avvicinarsi o alimentare gli animali. Sul posto non sono intervenute forze dell’ordine o personale veterinario, ma l’episodio potrebbe essere oggetto di approfondimenti da parte delle autorità competenti qualora dovesse ripetersi ancora.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori