Notizie
Cerca
Trani
11 Luglio 2025 - 15:55
Il Tribunale di Trani - archivio
TRANI – È arrivata la condanna al carcere a vita per Luigi Leonetti, 51 anni, di Andria, riconosciuto colpevole dell’omicidio della moglie Vincenza Angrisano, 42 anni, avvenuto nella loro abitazione il 28 novembre 2022. La Corte d’assise di Trani ha emesso la sentenza di ergastolo, accogliendo in pieno l’impianto accusatorio della Procura, che aveva richiesto anche 6 mesi di isolamento diurno.
Leonetti, attualmente detenuto, ha confessato il delitto, commesso sotto gli occhi dei due figli, di appena 6 e 12 anni, presenti in casa al momento della tragedia. L’uomo era accusato di omicidio aggravato dalla premeditazione e dai futili motivi, nonché dalla presenza dei minori, e doveva rispondere anche dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni colpose.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura di Trani, la vittima sarebbe stata uccisa con diversi fendenti al torace e all’addome, al culmine di un violento litigio. La donna, secondo le risultanze investigative, aveva appena comunicato al marito la decisione di interrompere il rapporto e di non rientrare più a casa.
Leonetti, che non era presente in aula al momento della lettura della sentenza, sarà difeso in appello dall’avvocato Savino Arbore, il quale ha dichiarato: “Attendiamo le motivazioni della sentenza e presenteremo ricorso”.
Un verdetto che chiude il primo capitolo giudiziario di una vicenda drammatica, consumatasi nel silenzio delle mura domestiche, davanti agli occhi innocenti di due bambini.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA