Cerca

Cerca

Taranto

Controlli antidroga: sequestrate dosi di cocaina e hashish, 13 persone segnalate

Operazione della Guardia di Finanza con unità cinofile nei porti, stazioni e luoghi frequentati dai giovani. Individuate sostanze nascoste in borse, vestiti e vani carburante

La Guardia di Finanza a Taranto

La Guardia di Finanza a Taranto

TARANTO - Raffica di controlli antidroga in tutta la provincia. I militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Taranto hanno eseguito in questi giorni una serie di interventi mirati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, concentrandosi su aree sensibili e punti strategici del territorio.

Le attività, svolte con il supporto delle unità cinofile del Reparto, si sono estese alle stazioni ferroviarie, agli scali portuali, alle strutture ricettive e ai luoghi di aggregazione giovanile, coinvolgendo diverse fasce orarie della giornata per garantire la massima efficacia.

Protagonisti dell’operazione sono stati i cani antidroga “Yuri” e “Bessy”, pastori tedeschi in forza al Reparto, che grazie al loro addestramento hanno individuato stupefacenti nascosti in borse, abiti e persino nei vani carburante delle auto utilizzate dai soggetti controllati.

Il bilancio complessivo dell’operazione ha portato al sequestro di numerose dosi di cocaina e hashish e alla segnalazione di 13 persone alle autorità competenti, individuate come detentori delle sostanze.

L’azione rientra nel più ampio dispositivo operativo attivato dalle Fiamme Gialle ioniche per il contrasto ai traffici illeciti, con particolare attenzione alla diffusione di droga tra i giovani, fenomeno che continua a rappresentare una criticità sociale e sanitaria.

L’attività di prevenzione e repressione, sottolineano dalla Guardia di Finanza, proseguirà in maniera capillare, con l’obiettivo di interrompere i canali dello spaccio e limitare il consumo di stupefacenti, contribuendo a rafforzare la sicurezza del territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori