Notizie
Cerca
Casarano
03 Luglio 2025 - 06:28
Il Tribunale di Lecce
LECCE - Una lite scatenata da una banale richiesta d’aiuto ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Un uomo di 40 anni è stato arrestato a Casarano con le pesanti accuse di tentato omicidio, maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale ai danni della compagna convivente.
Secondo quanto accertato dagli investigatori, il fatto più grave risale al 4 giugno scorso, quando la donna, dopo essersi accidentalmente versata dell’olio addosso mentre si trovava in auto, avrebbe chiesto soccorso al compagno. La sua richiesta, però, avrebbe provocato una reazione violenta e spropositata. L’uomo, riferisce l’ordinanza del giudice, l'avrebbe minacciata con la frase: “Non ci credi che osci te mintu focu?” – “Non ci credi che oggi ti do fuoco?”.
Avrebbe poi versato della benzina sul corpo della donna, cercando un accendino per darle fuoco. Solo il sangue freddo della vittima, che è riuscita a fuggire e a rifugiarsi in casa di un vicino prima che l’uomo potesse completare il suo gesto, ha evitato il peggio.
Ma secondo gli inquirenti, quello del 4 giugno è solo l’ultimo atto di una lunga serie di violenze iniziate nel 2017. Il 40enne, infatti, avrebbe sottoposto la compagna a continue vessazioni, spesso in presenza del figlio della donna, che oggi ha 7 anni. Minacce, divieti, isolamento e atti sessuali imposti con la forza: queste le accuse contenute nel provvedimento cautelare.
Tra gli episodi emersi durante le indagini dei Carabinieri, ci sarebbero anche restrizioni imposte alla vittima, come il divieto di uscire di casa o di frequentare la palestra. L’uomo avrebbe persino installato telecamere all’interno dell’abitazione per controllarla in ogni momento.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA