Cerca

Cerca

L'ex Ilva

Acciaierie d'Italia, Urso e Emiliano rompono lo stallo. Tutti a Roma, "incontro a oltranza"

La nota del Ministero delle Imprese e del Made in Italy sembra fare presagire la svolta

Emiliano e Urso

Emiliano e Urso

Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sentito il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha convocato per martedì 8 luglio, a partire dalle ore 9.30, una riunione con i rappresentanti di tutte le Amministrazioni, centrali e locali, chiamate a sottoscrivere l’accordo di programma interistituzionale (ai sensi dell’art. 29-quater, co. 15, del D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152) relativo al Piano di decarbonizzazione dello stabilimento siderurgico di Taranto.

All’incontro - che avrà luogo in presenza a Palazzo Piacentini a Roma, sede del Mimit - interverranno i rappresentanti del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, del Ministero della Salute e del Ministero dell’Interno, insieme a quelli della Regione Puglia, della Provincia di Taranto, dei Comuni di Taranto e di Statte, dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio - Porto di Taranto, nonché i commissari di Acciaierie d’Italia S.p.A. in A.S. e di ILVA S.p.A. in A.S.

I lavori proseguiranno ad oltranza, fino alla loro conclusione, anche in considerazione della conferenza dei servizi, propedeutica al rinnovo dell’Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA), convocata dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica per la giornata di giovedì 10 luglio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori