Cerca

Cerca

Margherita di Savoia

Tragedia in mare, un uomo muore annegato

In un altra spiaggia a poca distanza è stato tratto in salvo un giovane di 20 anni

Una ambulanza del 118

Una ambulanza del 118

MARGHERITA DI SAVOIA - Nuova tragedia in mare sulle coste della provincia di Barletta-Andria-Trani. Nella tarda mattinata di oggi, un uomo di 49 anni, romeno, è annegato mentre faceva il bagno nelle acque di Margherita di Savoia, a sud del Lido Horizont, in una zona del litorale dove il mare particolarmente mosso ha già messo a dura prova le capacità dei bagnanti nei giorni scorsi.

Secondo le prime informazioni, il 49enne sarebbe stato travolto da un’onda e, pochi istanti dopo essere finito sott’acqua, avrebbe accusato un arresto cardiaco. I soccorsi sono arrivati con rapidità, ma l’intervento del personale sanitario proveniente da Zapponeta, nel foggiano, non è riuscito a evitare il peggio. L’uomo è stato dichiarato morto sul posto.

Nello stesso tratto di costa si è verificato un secondo episodio. Un giovane di 20 anni, anch’egli in difficoltà a causa delle condizioni del mare, è stato salvato in extremis. Presentava chiari sintomi di annegamento, ma grazie al tempestivo intervento del 118 della Asl Bat, è stato stabilizzato e trasferito in codice rosso all’ospedale Dimiccoli di Barletta. Le sue condizioni, secondo quanto riferito, non sarebbero gravi.

La tragedia odierna si inserisce in un quadro di preoccupante allerta per la sicurezza in mare. Appena otto giorni fa, sempre a Margherita di Savoia, un 13enne è deceduto dopo essere stato salvato dalle onde. Nonostante l’immediato trasporto in elicottero all’ospedale di San Giovanni Rotondo, il ragazzo è morto poco dopo il ricovero.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori