Cerca

Cerca

Margherita di Savoia

Tragedia in mare, muore a 13 anni dopo un malore in acqua

Il giovane ragazzo, soccorso dai bagnini e trasferito in elisoccorso a San Giovanni Rotondo, non ce l’ha fatta. Il decesso alle 19.15 nonostante i tentativi disperati dei medici

Una spiaggia di Margherita di Savoia

Una spiaggia di Margherita di Savoia

MARGHERITA DI SAVOIA – Un pomeriggio di mare si è trasformato in tragedia per Manuel Sandu, ragazzo di 13 anni di origine romena residente a San Ferdinando di Puglia, deceduto oggi alle 19.15 nel reparto di rianimazione dell’ospedale di San Giovanni Rotondo. Il giovane si trovava in spiaggia a Margherita di Savoia quando ha accusato un grave malore mentre era in acqua.

Le cause precise dell'accaduto non sono ancora state chiarite. Quel che è certo è che il 13enne si è trovato in difficoltà mentre faceva il bagno, attirando l’attenzione dei presenti. Subito soccorso, è stato portato a riva mentre veniva attivato il servizio di emergenza. La chiamata al 118 è partita alle 16.25 e, pochi minuti dopo, è giunta sul posto un’ambulanza con medico a bordo.

Nel frattempo i bagnini hanno iniziato le manovre salvavita, utilizzando anche il defibrillatore. I tentativi di rianimazione si sono protratti per circa un’ora, nel tentativo di ristabilire le funzioni vitali del ragazzo.

Le sue condizioni critiche hanno reso necessario il trasporto d’urgenza in elisoccorso presso il presidio ospedaliero di San Giovanni Rotondo. Nonostante ogni sforzo messo in campo dai sanitari, Manuel è spirato poco dopo il suo arrivo in rianimazione.

Ora si attendono accertamenti più approfonditi per ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto in acqua.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori