Cerca

Cerca

Bat

Trinitapoli accoglie la stella della lirica Lu Ye: un evento speciale nella Chiesa Matrice

Il celebre soprano cino-canadese incontrerà il pubblico il 25 giugno in una serata promossa dall’Amministrazione comunale

Lu Ye, celebre soprano e attrice di origini cino-canadesi

Lu Ye, celebre soprano e attrice di origini cino-canadesi

TRINITAPOLI – Sarà un appuntamento di straordinario rilievo culturale quello in programma mercoledì 25 giugno 2025, alle ore 19, presso la Chiesa Matrice di Santo Stefano Protomartire. La città di Trinitapoli avrà infatti l’onore di ospitare Lu Ye, celebre soprano e attrice di origini cino-canadesi, ambasciatrice della cultura italiana nel mondo, protagonista di una serata che si preannuncia indimenticabile.

L’iniziativa, patrocinata e promossa dal Comune di Trinitapoli attraverso l’Assessorato alla Cultura, vedrà la partecipazione dell’assessore Giovanni Landriscina, in rappresentanza del sindaco Francesco di Feo, insieme ai componenti dell’amministrazione. Il programma dell’incontro prevede gli interventi del Maestro collaboratore Marialaura Di Fidio, mentre il ruolo di discussant sarà affidato a Ferdinando Dascoli. A moderare sarà la presidente del Consiglio comunale Loredana Lionetti.

Lu Ye, artista di fama internazionale, si è imposta nel panorama lirico mondiale grazie alla sua straordinaria voce e alla sua versatilità come interprete. Ha calcato i palcoscenici più prestigiosi del mondo, raccogliendo entusiastici consensi di pubblico e critica, e rappresentando l’Italia in numerosi contesti culturali globali.

Tra i momenti più significativi della sua carriera si ricorda l’esibizione del 20 dicembre 2013, quando fu la prima artista asiatica, canadese e cinese ad essere invitata ad esibirsi in un Concerto di Natale presso la Santa Sede, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma, in occasione del compleanno di Papa Francesco, durante l’evento “Una voce per Papa Francesco”.

L’incontro con Lady Lu Ye rappresenta un’opportunità unica per la comunità di Trinitapoli, che potrà avvicinarsi alla grande musica lirica e conoscere da vicino una figura che incarna il legame tra arte, cultura e spiritualità.

L’amministrazione comunale rivolge un invito caloroso a tutta la cittadinanza a partecipare a questa serata dedicata alla bellezza della voce e alla forza dell’arte.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori