Cerca

Cerca

Bari

Cerimonia per la fondazione della Guardia di Finanza: modifiche a viabilità e sosta dal 20 al 26 giugno

In vista delle celebrazioni per il 251° anniversario del Corpo, la Polizia Locale dispone divieti e obblighi di circolazione per garantire la sicurezza e l’accessibilità dell’evento

La sede di Bari della Guardia di Finanza

La sede di Bari della Guardia di Finanza

BARI - In occasione del 251° anniversario dalla fondazione della Guardia di Finanza, la città di Bari si prepara ad accogliere una cerimonia di alto profilo, con la presenza di numerose autorità civili e militari. L’evento si terrà martedì 24 giugno presso la rotonda di via Paolo Pinto, nell’area antistante l’ingresso monumentale della Nuova Fiera del Levante.

Per garantire il regolare svolgimento delle attività e ridurre al minimo i disagi alla circolazione, la Polizia Locale ha predisposto una serie di modifiche alla viabilità e alla sosta, contenute in un’ordinanza già firmata. Le operazioni di allestimento prenderanno il via venerdì 20 giugno, mentre le prove generali sono previste per lunedì 23 giugno.

Durante la cerimonia sarà presente lo schieramento di unità territoriali e aeronavali del Corpo, una tribuna d’onore, stand istituzionali con auto e divise storiche e unità navali in mostra nelle acque adiacenti al piazzale.

Nel dettaglio, il piazzale Vittorio Emanuele III sarà chiuso al traffico e alla sosta dalle ore 05 di venerdì 20 giugno fino alle 24 di mercoledì 26 giugno, salvo proroghe per esigenze logistiche.

Per la giornata di lunedì 23 giugno, sarà vietata la fermata su via Paolo Pinto, lato mare, in due tratti da 40 metri ciascuno, a partire dalle ore 14 fino alle 20, e comunque fino al termine delle esigenze operative.

Le principali restrizioni saranno attive nella giornata di martedì 24 giugno. Dalle ore 06 alle 24, scatterà il divieto di sosta su via Paolo Pinto (ambo i lati, tra il lungomare Starita e l’ex parcheggio di Eataly) e su via Giordano. Dalle 17 alle 21, saranno attivati obblighi di svolta e chiusure al traffico nelle seguenti aree:

  • Via Adriatico, direzione obbligatoria a destra all’incrocio con via Mogadiscio per chi proviene dal lungomare Starita

  • Lungomare Starita, direzione obbligatoria a sinistra all’intersezione con via Marconi

  • Divieto di transito, eccetto residenti e frontisti, nei tratti compresi tra via Marconi, via Adriatico, via Skanderbeg Castriota, via Giordano e il lungomare

Tutte le limitazioni non si applicano ai mezzi della Guardia di Finanza, ai veicoli di emergenza e a quelli della Forza Pubblica.

L’amministrazione invita cittadini e automobilisti alla massima collaborazione, raccomandando l’utilizzo di percorsi alternativi per evitare rallentamenti e garantire il corretto svolgimento di una cerimonia che celebra un secolo e mezzo di storia della Guardia di Finanza al servizio del Paese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori