Notizie
Cerca
Lecce
19 Giugno 2025 - 17:57
I Vigili del Fuoco - archivio
LECCE - Un dramma silenzioso si è consumato nel cuore di Lecce, in una zona centralissima a pochi passi dalle Officine Cantelmo. In un’abitazione al piano terra di vico Mondonuovo, nella serata di mercoledì è stato rinvenuto il corpo ormai privo di vita di una donna di 78 anni, residente nel capoluogo salentino.
La scoperta è avvenuta dopo giorni di silenzio e assenza. A insospettirsi sono stati alcuni parenti, messi in allarme da conoscenti e passanti. Preoccupati, i familiari hanno deciso di contattare le forze dell’ordine.
Poco dopo, sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, supportati dagli agenti della polizia scientifica. Forzata la porta d’ingresso, i soccorritori si sono trovati di fronte a una scena tragica: il corpo della donna giaceva in avanzato stato di decomposizione, segno che il decesso risalirebbe a diversi giorni prima.
La salma è stata trasportata presso la camera mortuaria dell’ospedale Vito Fazzi per i consueti accertamenti medico-legali, che dovranno chiarire le esatte cause e il momento della morte.
L’episodio riaccende i riflettori su un fenomeno sempre più frequente: quello delle persone anziane lasciate sole, spesso invisibili anche nel cuore delle città. Una solitudine che, in questo caso, si è trasformata in tragedia.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA