Notizie
Cerca
Barletta
19 Giugno 2025 - 16:22
Vandali in azione a Barletta
BARLETTA - Forza Italia Barletta scende in campo con fermezza contro l’atto vandalico avvenuto nella notte sulla spiaggia libera attrezzata per persone con disabilità, esprimendo una netta condanna per quello che definisce un gesto "vile e spregevole".
La Segreteria cittadina del partito azzurro sottolinea come l’accaduto rappresenti un attacco intollerabile ai diritti dei più fragili, una ferita profonda che colpisce l’intera comunità barlettana e i principi di solidarietà e inclusione che da sempre ne rappresentano l’identità.
“Non possiamo accettare che simili episodi offendano la dignità delle persone con disabilità e infangano il senso civico dei cittadini onesti”, ha dichiarato la segretaria cittadina Rosa Tupputi, invocando un rapido intervento delle forze dell’ordine e delle istituzioni per individuare e punire i responsabili dell’accaduto.
“Gesti di questo tipo non devono trovare spazio in una città che vuole definirsi civile e accogliente,” conclude Tupputi. La spiaggia attrezzata, simbolo concreto di attenzione e accessibilità, è ora al centro di una ferma mobilitazione politica e sociale per difendere i diritti di chi ogni giorno lotta per l’inclusione.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA