Notizie
Cerca
Bari
18 Giugno 2025 - 05:58
La sfida delle Brt
BARI - A partire da mercoledì 18 giugno, l’area di via della Resistenza situata accanto al supermercato Famila, attualmente adibita alla sosta degli autobus extraurbani, sarà interdetta al traffico e alla fermata di tutti i veicoli. La decisione arriva dalla Ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere pubbliche del Comune di Bari, guidata dal direttore Claudio Laricchia, in vista dell’apertura del cantiere per la realizzazione del Sistema BRT (Bus Rapid Transit).
L’area sarà infatti destinata a deposito operativo a servizio dell’impresa appaltatrice e rientra nelle zone interessate dai lavori per la nuova rete di trasporto rapido su gomma che coinvolgerà l’intero tessuto urbano.
In base all’ordinanza, è previsto il divieto di transito e di fermata nell’intera area interessata. I soli veicoli ammessi alla circolazione saranno quelli dell’impresa esecutrice, delle eventuali ditte subappaltatrici, oltre ai mezzi delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco e delle ambulanze, esclusivamente nell’ambito di interventi istituzionali o di emergenza.
Il provvedimento rappresenta il primo passo concreto verso l’attuazione di un progetto ambizioso che punta a modernizzare il sistema di trasporto pubblico nel capoluogo pugliese, con l’obiettivo di offrire servizi più rapidi ed efficienti ai cittadini. La zona resterà interdetta fino a nuova comunicazione, in attesa dell’avanzamento dei lavori.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA