Cerca

Cerca

Rapina in pieno centro, arrestato 40enne. Ha ammesso le sue colpe

Minaccia e ferisce la titolare di un negozio, poi fugge con l’incasso. Era sospettato anche di altri colpi: per lui scatta la custodia cautelare in carcere

Il commissariato di Trani

Il commissariato di Trani

TRANI – È entrato in un negozio del centro fingendo di essere un normale cliente, ma in pochi minuti ha messo a segno una rapina violenta, minacciando la titolare, strattonandola e ferendola leggermente per poi fuggire con alcune decine di euro. L’autore del colpo è un uomo di 40 anni, tranese, con numerosi precedenti legati a reati contro il patrimonio, arrestato nelle scorse ore dagli agenti del Commissariato di Trani.

Il fatto è avvenuto in una zona centrale della città. L’uomo, dopo aver esplorato l’interno dell’attività commerciale che vende articoli di vario genere, si è diretto alla cassa e ha aggredito la donna al bancone, riuscendo a sottrarre il denaro prima di dileguarsi.

L’intervento della polizia è stato immediato. Gli investigatori della Squadra di Polizia Giudiziaria hanno avviato le indagini analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza e confrontando i fotogrammi con i volti già noti alle forze dell’ordine. La conoscenza del territorio ha permesso agli agenti di identificare rapidamente il presunto responsabile, che poco dopo è stato intercettato mentre si dirigeva spontaneamente verso gli uffici del Commissariato. L’uomo, una volta fermato, ha ammesso le proprie responsabilità senza opporre resistenza.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il 40enne era già sospettato di altri due episodi avvenuti nei giorni precedenti, un furto in una tabaccheria e una rapina in una farmacia cittadina. Per entrambi i casi era già stato denunciato e la Procura della Repubblica di Trani aveva chiesto l’emissione di una misura cautelare in carcere, richiesta poi accolta dal GIP, che ha disposto l’arresto dopo l’interrogatorio previsto dalle nuove normative procedurali.

La misura, però, è stata eseguita solo in seguito alla seconda rapina, quella che ha portato all’arresto definitivo. Ora l’uomo si trova in custodia nel carcere di Trani.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori