TARANTO – Musica d’autore, piatti selezionati e atmosfere suggestive. Torna anche quest’anno “Food & Sound”, la rassegna che unisce il piacere della tavola all’emozione del live. A partire da martedì 17 giugno, e per 13 serate consecutive, la Villa Peripato di Taranto si trasforma in un vero e proprio salotto musicale all’aperto, grazie all’iniziativa promossa da “Il Palcoscenico”, gestore dello spazio “Atmosfera”, pizzeria e bar nel cuore verde della città.
Ogni martedì fino al 9 settembre, il pubblico potrà immergersi in un viaggio tra le voci immortali della canzone italiana, attraverso concerti-tributo e cene a menù fisso da gustare sotto le stelle. La partenza è già un successo: il debutto del 17 giugno con Davide Panico, che renderà omaggio ai maestri Antonello Venditti, Lucio Dalla e Francesco De Gregori, è già sold out.
Tra gli altri appuntamenti più attesi, il doppio tributo a Mina con la straordinaria Michela Borgia (24 giugno e 1 luglio), Renato Zero con i 321 Zero (8 luglio), i Pooh ancora con Panico (15 luglio), e poi Lucio Battisti e gli Innocenti Evasi (29 luglio). Spazio anche alle voci femminili con lo show “Regine di cuori” (5 agosto), a Baglioni con Giuseppe Panarelli (12 agosto), alla magia del grande schermo con “Cinema in concerto” e Enza Carenza (19 agosto), e ai ritmi partenopei con Pino Daniele e gli Almanegra (26 agosto). Il gran finale sarà affidato a Fabrizio Zingaro e il suo “Celentanoide” (2 settembre) e alla chiusura di Davide Panico con i “Grandi successi di Sanremo” (9 settembre).
L’ingresso all’area è previsto alle 20:15, con inizio spettacolo alle 21:00. È possibile prenotare il tavolo per la cena-spettacolo a menù fisso chiamando il numero +39 379 1537653.
“Food & Sound” si conferma anche nel 2025 un evento simbolo dell’estate tarantina, capace di unire qualità musicale e accoglienza in una location d’eccezione.