Cerca

Cerca

Bat

Operazione antimafia: 19 arresti per droga, estorsioni e armi da guerra

Blitz dei carabinieri all’alba: sgominata un’organizzazione accusata di agire con metodo mafioso. Indagini coordinate dalla Direzione investigativa antimafia di Bari

I carabinieri della Bat

I carabinieri della Bat

TRANI – Un duro colpo alla criminalità organizzata è stato inferto all’alba di oggi dai carabinieri dei comandi provinciali di Barletta-Andria-Trani e Foggia, che hanno dato esecuzione a 19 misure cautelari nei confronti di persone ritenute responsabili, a vario titolo, di estorsione aggravata dal metodo mafioso, traffico di droga e detenzione illecita di armi e munizioni da guerra.

L’operazione, condotta con il supporto delle unità speciali e sotto il coordinamento della Direzione investigativa antimafia di Bari, è frutto di una lunga e articolata attività investigativa che ha permesso di delineare i contorni di un’organizzazione criminale radicata nei due territori, operante con dinamiche tipiche delle mafie storiche.

Nel mirino degli inquirenti una rete strutturata e pericolosa, capace di gestire il traffico di sostanze stupefacenti su larga scala, esercitare pressioni estorsive con modalità violente e imporsi sul territorio anche attraverso la disponibilità di armi da guerra, impiegate come strumento di intimidazione.

Tutti i dettagli in questo link:

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori