BARI – È stato estradato in Italia il cittadino albanese fermato nei giorni scorsi in Belgio, nell’ambito di un’articolata indagine condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari. L’uomo, latitante da tempo, è stato catturato lo scorso 21 maggio ad Arlon, nel sud del Belgio, dopo essere stato pedinato e localizzato dalle autorità del Lussemburgo.
L’operazione internazionale, denominata “Ura”, è il frutto di un'intensa cooperazione tra il Fast Team belga, le forze dell’ordine italiane e lussemburghesi, e le autorità albanesi, sotto il coordinamento della DIA barese.
Secondo quanto riferito dalla Polizia di Stato, il sospettato è stato individuato la sera del 20 maggio al confine tra Belgio e Lussemburgo, e quindi bloccato e preso in consegna ufficialmente il giorno successivo. Il suo nome rientrava nella lista di soggetti coinvolti in una vasta inchiesta giudiziaria che ha già portato all’emissione di 52 ordinanze di custodia cautelare, firmate dal GIP del Tribunale di Bari su richiesta della Procura Antimafia.