Notizie
Cerca
Taranto
05 Giugno 2025 - 10:35
La Discesa Vasto
TARANTO – Scacco al commercio abusivo di pesce nel cuore della Città Vecchia. All’alba di oggi è scattata una massiccia operazione interforze nei pressi della discesa Vasto, dove Polizia Locale, Capitaneria di Porto e Guardia di Finanza hanno unito le forze per porre fine alla vendita illegale di prodotti ittici, condotta senza alcuna autorizzazione da parte di venditori ambulanti.
L’intervento, anticipato dal Quotidiano di Puglia, ha riguardato in particolare la zona di via Garibaldi, all’altezza di piazzetta Sant’Egidio, diventata negli ultimi mesi un punto critico per la presenza costante di banchi improvvisati, collocati in un’area non destinata alla vendita alimentare.
L’operazione, pianificata sotto il coordinamento della Prefettura di Taranto, ha visto il coinvolgimento anche della Asl, che ha verificato le condizioni igienico-sanitarie dei prodotti e degli spazi utilizzati. I controlli hanno confermato che i venditori erano privi di ogni autorizzazione amministrativa e sanitaria, operando dunque in totale violazione delle norme in materia di sicurezza alimentare.
Sono stati elevate quattro contravvenzioni con sanzioni da 5.000 euro ciascuna per aver violato il codice del commercio della Regione Puglia.
I prodotti ittici sequestrati sono stati sottoposti a verifica sanitaria per accertarne l’idoneità al consumo e, dove non conformi, destinati alla distruzione.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA