Cerca

Cerca

Taranto

Blitz contro il pesce abusivo nella Città Vecchia

Polizia Locale, Capitaneria e Guardia di Finanza smantellano il mercato irregolare in piazzetta Sant’Egidio. Operazione coordinata dalla Prefettura e supportata dalla Asl

La Discesa Vasto

La Discesa Vasto

TARANTO – Scacco al commercio abusivo di pesce nel cuore della Città Vecchia. All’alba di oggi è scattata una massiccia operazione interforze nei pressi della discesa Vasto, dove Polizia Locale, Capitaneria di Porto e Guardia di Finanza hanno unito le forze per porre fine alla vendita illegale di prodotti ittici, condotta senza alcuna autorizzazione da parte di venditori ambulanti.

L’intervento, anticipato dal Quotidiano di Puglia, ha riguardato in particolare la zona di via Garibaldi, all’altezza di piazzetta Sant’Egidio, diventata negli ultimi mesi un punto critico per la presenza costante di banchi improvvisati, collocati in un’area non destinata alla vendita alimentare.

L’operazione, pianificata sotto il coordinamento della Prefettura di Taranto, ha visto il coinvolgimento anche della Asl, che ha verificato le condizioni igienico-sanitarie dei prodotti e degli spazi utilizzati. I controlli hanno confermato che i venditori erano privi di ogni autorizzazione amministrativa e sanitaria, operando dunque in totale violazione delle norme in materia di sicurezza alimentare.

Sono stati elevate quattro contravvenzioni con sanzioni da 5.000 euro ciascuna per aver violato il codice del commercio della Regione Puglia.

I prodotti ittici sequestrati sono stati sottoposti a verifica sanitaria per accertarne l’idoneità al consumo e, dove non conformi, destinati alla distruzione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori