Cerca

Cerca

Taranto

Strada dissestata tra Castellaneta e Noci, interviene la Provincia: il plauso dell'on. L’Abbate

La vicepresidente della Commissione Ambiente della Camera elogia la tempestività del nuovo presidente provinciale nel disporre lavori urgenti sulla SP 116. “Ristabilire la sicurezza era una priorità, l’arteria è fondamentale per collegare l’area jonica al Barese”

On. Patty L’Abbate

On. Patty L’Abbate

CASTELLANETA - Dopo anni di degrado e pericoli per la circolazione, arrivano i primi segnali di svolta per la strada provinciale 116, l’arteria che collega Noci a Castellaneta, da tempo in condizioni critiche. A pochi giorni dall’elezione del nuovo presidente della Provincia di Taranto, Gianfranco Palmisano, è stato disposto un intervento urgente di sistemazione del manto stradale, con l’obiettivo di ripristinare le condizioni minime di sicurezza.

A commentare positivamente l’iniziativa è l’onorevole Patty L’Abbate, vicepresidente della Commissione Ambiente della Camera e parlamentare del Movimento 5 Stelle, che esprime il suo plauso all’operato del neo-presidente.

“Voglio rivolgere le mie più sentite congratulazioni a Palmisano – ha dichiarato – e allo stesso tempo riconoscere la rapidità con cui ha agito su una situazione critica ignorata per troppo tempo”.

La SP 116 è una delle principali strade di collegamento tra il sud barese e la fascia costiera ionica, ma la sua percorribilità è da anni compromessa da dissesti e buche, che hanno messo più volte in pericolo la sicurezza degli automobilisti.

“Numerose le segnalazioni che mi sono giunte dai cittadini – aggiunge L’Abbate – e proprio per questo mi ero attivata per sollecitare un intervento risolutivo”.

L’atto di indirizzo varato dalla nuova amministrazione provinciale ha dato immediata risposta a queste sollecitazioni, impegnando gli uffici tecnici a procedere senza indugi.

“Palmisano ha dimostrato grande attenzione verso i bisogni reali del territorio – conclude L’Abbate – e una concreta capacità d’azione fin dai primi giorni del suo mandato”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori