Cerca
Taranto
31 Maggio 2025 - 17:00
On. Patty L’Abbate
CASTELLANETA - Dopo anni di degrado e pericoli per la circolazione, arrivano i primi segnali di svolta per la strada provinciale 116, l’arteria che collega Noci a Castellaneta, da tempo in condizioni critiche. A pochi giorni dall’elezione del nuovo presidente della Provincia di Taranto, Gianfranco Palmisano, è stato disposto un intervento urgente di sistemazione del manto stradale, con l’obiettivo di ripristinare le condizioni minime di sicurezza.
A commentare positivamente l’iniziativa è l’onorevole Patty L’Abbate, vicepresidente della Commissione Ambiente della Camera e parlamentare del Movimento 5 Stelle, che esprime il suo plauso all’operato del neo-presidente.
“Voglio rivolgere le mie più sentite congratulazioni a Palmisano – ha dichiarato – e allo stesso tempo riconoscere la rapidità con cui ha agito su una situazione critica ignorata per troppo tempo”.
La SP 116 è una delle principali strade di collegamento tra il sud barese e la fascia costiera ionica, ma la sua percorribilità è da anni compromessa da dissesti e buche, che hanno messo più volte in pericolo la sicurezza degli automobilisti.
“Numerose le segnalazioni che mi sono giunte dai cittadini – aggiunge L’Abbate – e proprio per questo mi ero attivata per sollecitare un intervento risolutivo”.
L’atto di indirizzo varato dalla nuova amministrazione provinciale ha dato immediata risposta a queste sollecitazioni, impegnando gli uffici tecnici a procedere senza indugi.
“Palmisano ha dimostrato grande attenzione verso i bisogni reali del territorio – conclude L’Abbate – e una concreta capacità d’azione fin dai primi giorni del suo mandato”.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA