Cerca

Cerca

Lecce

Schianto fatale con la moto, muore un noto imprenditore della ristorazione

Violento impatto con un’Audi: vani i soccorsi. L'uomo è stato soccorso tempestivamente e trasportato in ospedale, ma non c'è stato nulla da fare

Una ambulanza del 118

Una ambulanza del 118

LECCE – Tragedia della strada a Surbo nella tarda mattinata: un violento incidente ha stroncato la vita di Rocco Macella, 60 anni, imprenditore molto conosciuto nel settore della ristorazione e figura familiare in paese. L’uomo ha perso la vita dopo un terribile impatto avvenuto in prossimità dell’incrocio tra via Lecce e via Ticino, a ridosso del centro abitato.

Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, Rocco Macella si trovava alla guida di una BMW GS 1200, quando si è scontrato con una Audi A6 su cui viaggiavano due giovani donne. L’urto, estremamente violento, ha coinvolto il lato sinistro della berlina, probabilmente mentre questa stava effettuando una svolta. L’esatta dinamica è ancora oggetto di indagini da parte delle forze dell’ordine.

L’imprenditore è stato sbalzato dalla sella della moto, finendo rovinosamente sull’asfalto. Le sue condizioni sono apparse subito critiche ai sanitari del 118, che lo hanno soccorso con la massima urgenza. Il trasferimento all’ospedale Vito Fazzi di Lecce è avvenuto a sirene spiegate, ma purtroppo l’uomo è deceduto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso, a causa delle gravissime lesioni riportate.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti i carabinieri della stazione di Surbo, che hanno avviato i rilievi per chiarire l’esatta sequenza dell’incidente e le eventuali responsabilità. La polizia locale ha invece gestito la viabilità, temporaneamente interrotta per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi coinvolti.

Le due donne a bordo dell’Audi sono rimaste sotto shock, ma non avrebbero riportato ferite serie. Sono state comunque affidate alle cure del personale sanitario.

Il 60enne era molto apprezzato per il suo carattere cordiale e intraprendente. Gestiva due attività commerciali, un bar a Surbo, proprio in via Lecce, e un altro nella marina di Frigole, ed era considerato un punto di riferimento nella zona.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori