Cerca

Cerca

Aeroporti di Puglia

Da Bari a Bordeaux con Volotea: inaugura la nuova rotta internazionale

Attivo dal 31 maggio il collegamento esclusivo tra il capoluogo pugliese e la città francese. Due voli a settimana per oltre 16.000 posti. E il network Volotea si rafforza con 14 destinazioni servite nel 2025

Un aereo della compagnia Volotea a Bari

Un aereo della compagnia Volotea a Bari

BARI – Nuovo volo diretto tra la Puglia e la Francia: prende il via domani, sabato 31 maggio, il collegamento tra Bari e Bordeaux operato in esclusiva da Volotea. La rotta sarà attiva con 2 frequenze settimanali, ogni martedì e sabato, per un totale di oltre 16.200 posti disponibili.

La compagnia spagnola, specializzata nei collegamenti tra città di medie dimensioni, rafforza così la propria presenza nel Sud Italia, offrendo una nuova opportunità di viaggio verso una delle mete più apprezzate d’Oltralpe, rinomata per l’enogastronomia, l’eleganza urbanistica e l’intensa vita culturale. Allo stesso tempo, il volo consente ai turisti francesi un accesso diretto alle bellezze naturali, storiche e artistiche della Puglia.

“Bari-Bordeaux rappresenta un ponte importante tra due territori dinamici e ricchi di potenzialità”, ha spiegato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea, sottolineando l’impegno della compagnia nel creare collegamenti comodi e di qualità per incentivare il turismo e la mobilità europea.

Soddisfazione anche da parte del presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, che ha evidenziato come l’apertura della nuova rotta sia il risultato di un lavoro di pianificazione strategica condiviso con la Regione Puglia, in grado di intercettare i flussi incoming più rilevanti. “Il mercato francese si conferma uno dei principali per il turismo pugliese. Bordeaux, in particolare, è una destinazione di grande valore”, ha dichiarato Vasile, sottolineando l’importanza della collaborazione con Volotea e con il territorio.

Il collegamento con Bordeaux si inserisce all’interno di un network in espansione. Nel 2025 saranno 14 le destinazioni servite da Volotea dall’aeroporto di Bari, di cui 1 in Italia (Olbia), 2 in Croazia (Dubrovnik e Spalato), 2 in Francia (Bordeaux e Lione), 8 in Grecia (Atene, Cefalonia, Corfù, Heraklion, Mykonos, Preveza, Santorini, Zante) e 1 in Spagna (Bilbao). Tra le novità estive anche il volo per Cefalonia, attivo da luglio.

Tutti i biglietti sono disponibili sul sito www.volotea.com e presso le agenzie di viaggio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori