Notizie
Cerca
Bat
26 Maggio 2025 - 10:25
Assalto al bancomat a Barletta - foto da Amica 9 tv
BARLETTA - Un'esplosione improvvisa ha squarciato il silenzio della notte nel centro di Barletta, intorno alle 4.00, in via Giuseppe De Nittis. Un gruppo di malviventi ha messo a segno un colpo, facendo saltare in aria il bancomat della Banca Sella con l’obiettivo di impossessarsi del contenuto in denaro.
L’azione è stata rapida e violenta. Dopo aver provocato il boato, i malviventi sono riusciti a sradicare l’intero macchinario e a caricarlo su un mezzo, dileguandosi nel giro di pochi istanti. All’interno del dispositivo si trovava la cassa con il denaro, la cui entità è attualmente in fase di quantificazione.
L’esplosione ha provocato danni estesi non solo alla facciata esterna della banca, ma anche agli ambienti interni della filiale, con vetrate in frantumi e arredi distrutti. Il rumore è stato avvertito a distanza, svegliando diversi residenti del quartiere e generando momenti di forte preoccupazione.
Sul posto sono intervenute immediatamente le volanti della Polizia di Stato e gli specialisti della Polizia Scientifica, che hanno eseguito i rilievi e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza installate nella zona, nella speranza di risalire ai responsabili.
Le indagini sono in corso e le modalità del colpo fanno pensare a un’azione pianificata nei minimi dettagli da un gruppo esperto in furti con esplosivo ai danni di sportelli automatici.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA