Cerca

Cerca

Bari

Assalto nella notte al bancomat Unicredit: la banda fa saltare lo sportello e fugge con il denaro

Intorno alle 4 un’esplosione ha devastato la sede di via De Amicis a Conversano. I ladri hanno agito con rapidità e precisione militare. Indagini in corso da parte dei Carabinieri

Assalto ad un bancomat a Castellaneta Marina

Assalto ad un bancomat - archivio

CONVERSANO - Un’esplosione violentissima ha squarciato il silenzio della notte a Conversano, in via De Amicis, svegliando i residenti e seminando paura e sconcerto. Poco prima delle 4, una banda di malviventi ha fatto saltare in aria lo sportello automatico della filiale Unicredit, riuscendo a portare via la cassa contenente il denaro.

Secondo le prime ricostruzioni, l’azione è stata fulminea e studiata nei minimi dettagli. I ladri hanno collocato un ordigno artigianale ad alta potenza davanti all’ATM, provocando una deflagrazione che ha devastato non solo lo sportello ma anche parte della facciata dell’edificio.

L’onda d’urto dell’esplosione è stata avvertita a centinaia di metri di distanza, mentre sul posto sono rimasti detriti, frammenti e segni evidenti della violenza del colpo.

In pochi minuti, i responsabili sono riusciti a dileguarsi senza lasciare tracce, facendo pensare a un gruppo ben organizzato e già esperto di assalti a bancomat.

Immediato l’intervento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Monopoli e della Stazione di Conversano, che hanno cinturato l’area, messo in sicurezza la zona e avviato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica.

Al momento, non è ancora noto l’ammontare esatto del bottino, ma gli investigatori ritengono che possa trattarsi di una somma rilevante, data la violenza dell’attacco e la rapidità con cui è stato eseguito.

Gli inquirenti sono al lavoro per raccogliere elementi utili alle indagini, anche attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori