Cerca

Cerca

Lecce

Dramma familiare a Otranto: muore anche Mariateresa Parata

La donna era stata gravemente ferita dal marito, che poi si era tolto la vita: entrambi soffrivano di problemi di salute. La tragedia consumata nella loro abitazione lo scorso 16 maggio

L'ospedale Vito Fazzi di Lecce

L'ospedale Vito Fazzi di Lecce

LECCE - È deceduta Mariateresa Parata, la donna di 81 anni di Otranto che si trovava ricoverata nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce dopo essere stata colpita alla testa da un colpo di pistola sparato dal marito.

L’uomo, Aldo Brigante, 85 anni, aveva rivolto l’arma contro di lei lo scorso 16 maggio, all’interno della loro abitazione, e subito dopo aveva compiuto l’estremo gesto, togliendosi la vita con lo stesso revolver.

Secondo quanto emerso dalle indagini, entrambi i coniugi soffrivano di gravi patologie, ma sarebbe stato il quadro clinico dell’uomo, in particolare, a spingerlo verso la tragica decisione. Prima di premere il grilletto, infatti, Brigante ha lasciato alcuni fogli scritti a mano sul comodino della camera da letto, in cui ha spiegato le sue intenzioni.

In quelle brevi ma significative righe, l’anziano ha dichiarato di non voler più continuare a vivere e di voler portare con sé la moglie, per paura di lasciarla sola e senza sostegno.

La comunità di Otranto è sconvolta da una vicenda che affonda le radici nella solitudine e nella sofferenza quotidiana di due persone anziane, unite fino alla fine da una storia d’amore che si è trasformata in tragedia.

Le autorità giudiziarie hanno aperto un fascicolo per chiarire ogni aspetto della dinamica, ma il quadro sembra ormai definito: un gesto estremo maturato in un contesto di disperazione, dove la malattia e la paura dell’abbandono hanno prevalso su tutto il resto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori